Screenshot_20191022-161254_DriveCambiare la politica, salvare il pianeta, si parlerà del cambiamento climatico. L’Associazione Verdi Ambiente e Società – VAS ha organizzato un incontro pubblico a Nettuno per confrontare idee e proposte che nascono dai territori per trasformare e cambiare in meglio le nostre città e la qualità della vita dei cittadini.
I cambiamenti climatici ormai evidenti stanno portando gravi conseguenze anche nel nostro Paese che troppo spesso si tramutano anche in tragedie. C’è bisogno quindi di fare rapidamente scelte coraggiose anche per dare risposte concrete a quel grande movimento di giovani che, seguendo l’esempio di Greta Tumbergh, sta incalzando i Governi di tutto il mondo chiedendo atti coerenti con il fine di Salvare il nostro Pianeta.
Noi di VAS crediamo che si possa partire anche dal basso. Comuni, Città Metropolitana e Regione possono dare un grande contributo al miglioramento della qualità della vita e alla salvaguardia del territorio. Dallo smaltimento e riciclaggio dei rifiuti, alla salvaguardia dell’ambiente, da interventi per la manutenzione e il risanamento delle città e lo stop al consumo del suolo al rilancio di un trasporto pubblico efficiente, servono leggi, norme e comportamenti che facciano davvero vedere un cambio di passo.
La Politica deve avere questo compito!
Ne discutiamo insieme a dei rappresentanti istituzionali e ai cittadini VENERDI 25 OTTOBRE, ALLE ORE 17.30, PRESSO LA “GALLERIA LUMACA” sala dell’Associazione PROMO CIVITAS in via Romana 47/G. Intervengono: Stefano Zuppello ass.ne Vas, Loredana De Petris senatrice Leu, Eleonora Mattia consigliere regionale PD, Daniele Ognibene consigliere regionale Leu, Paolo Cento Sinistra Italiana. Coordina il dibattito il giornalista Claudio Pelagallo.

Lascia un commento