ASSESSORATO AMBIENTE

E COOPERAZIONE  TRA I POPOLI

 

Regione Lazio

 

Roma 5 luglio 2007

 

 

ANZIO NETTUNO. POSITIVO INCONTRO TRA ASSESSORATO AMBIENTE REGIONALE E BALNEARI. ZARATTI: “OTTIMO INCONTRO CON IMPRENDITORI”

 

 

“Si è svolto a Nettuno un incontro tra alcuni rappresentanti dei balneari di Anzio e Nettuno e rappresentanti dell’Assessore all’Ambiente della Regione Lazio”. Lo afferma in una nota l’Assessore regionale Filiberto Zaratti.

 “Organizzato da Claudio Pelagallo dell’Esecutivo Regionale dei Verdi – ricorda Zaratti – si è concentrato soprattutto sul grave problema dell’erosione costiera, per far fronte al quale l’Assessorato regionale ha stanziato nell’ambito dell’Accordo di programma Quadro approvato la scorsa settimana dalla Giunta, circa 4 milioni di euro per opere di ripascimento e difesa costiera”.

 

“Siamo sempre disponibili al dialogo con gli imprenditori – conclude Zaratti – e in modo ancora più proficuo quando capita di incontrare imprenditori come quelli di Anzio e Nettuno che comprendono a fondo quanto gli interessi economici siano legati a quelli ambientali, e che sono disposti a collaborare in ogni modo per trovare le migliori soluzioni tecniche. Faremo di tutto affinché i progetti finanziati siano esecutivi nel più breve tempo possibile e che già entro l’anno si facciano gli appalti, in modo da tutelare al meglio la prossima stagione”.

 

 

Filiberto Zaratti

Assessore all’Ambiente della Regione Lazio

 

Lascia un commento