“Gli interessi della criminalità organizzata e delle mafie nella nostra regione sono particolarmente rivolte ai territori del litorale romano e laziale. La conferma viene dal rapporto annuale della Direzione nazionale antimafia, che individua il Lazio tra le regioni italiane a maggior infiltrazione delle organizzazioni criminali”. Lo dichiarano Guglielmo Abbondati, Coordinatore regionale di Sel, e Claudio Pelagallo, responsabile regionale litorale e legalità.
“Il rapporto – aggiungono Abbondati e Pelagallo – conferma la necessità da parte della politica di rafforzare le alleanze con tutti quei soggetti economici e sociali, organizzazioni civiche e sindacali, e con tutti i presidi di legalità che nei territori della nostra regione quotidianamente si oppongono al cancro dell’illegalità”.
“Sinistra ecologia e libertà – concludono Abbondati e Pelagallo – misurerà la costruzione delle alleanze politiche per le prossime amministrative a partire da questa sfida, che deve misurarsi con liste di candidati al di sopra di ogni sospetto e con programmi improntati alla trasparenza e alla legalità delle pubbliche amministrazioni”.
Abbondati e Pelagallo (Sel Lazio)